Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Giulio Ciccone: “La condizione deve ancora migliorare, ma oggi si torna in gruppo e iniziamo a ritrovare le buone sensazioni”
Giulio Ciccone torna ad attaccare il numero sulla schiena. Fermo dalla caduta riportata nella 16esima tappa della Vuelta a España 2021, a fine agosto, il corridore della Trek-Segafredo torna oggi finalmente a gareggiare alla Volta a la Comunitat Valenciana 2022. Dopo un’annata decisamente sfortunata e dopo aver completato la preparazione invernale, lo scalatore abruzzese è pronto dunque a iniziare quella che sarà una stagione piena di appuntamenti importanti per lui, che culminerà con la partecipazione al Giro d’Italia, dove proverà a fare classifica, e al Tour de France, dove il 27enne andrà invece a caccia di un successo parziale.
Sto bene – ha dichiarato Ciccone ai nostri microfoni questa mattina, alla partenza della prima tappa – Oggi iniziamo questo nuovo anno, sicuramente le aspettative sono alte. La condizione deve ancora migliorare, ma oggi si torna in gruppo e iniziamo a ritrovare le buone sensazioni“.
Il 27enne ha poi analizzato il finale della frazione odierna: “Oggi tappa nervosa, molto dura. Secondo me arriveremo con un gruppetto un po’ ristretto, ma non dovrebbe esserci una grandissima selezione individuale. Le prime gare dell’anno sono sempre molto particolari, quindi vedremo”, ha concluso l’abruzzese.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |